Corsi di guida dinamica e sicura per tutti

I corsi possono essere individuali o di gruppo se, per caso, volete partecipare con dei vostri amici. Io consiglio di non superare mai le 3 persone per corso, per una questione di facilità di insegnamento e soprattutto, di ottimizzazione dello stesso sulle necessità del singolo partecipante.

Tipologie di corsi
  • Corso di guida dinamica e sicura su strada
  • Preparazione al patentino del quattordicenne o del senior
  • Corsi di enduro
  • Corsi guida sicura e dinamica sul bagnato
Dove vengono tenuti i corsi?
Nell’appennino emiliano, vicino alla mia residenza, o a casa vostra perché posso spostarmi dove preferite e farvi il corso su strade a voi familiari e, comunque, sempre su strada.

Perché? Per il semplice fatto che la moto viene usata in strada, non in pista, che le vostre moto sono da strada nella stragrande maggioranza dei casi, e che mentre la pista è “matematica”, la strada è creativa ed è diversa di volta in volta, quindi il mio corso vi vuole insegnare ad affrontare, in completa sicurezza, tutte le diversità e le tipologie di strade che si incontrano nella vita motociclistica.

Tematiche del corso di guida dinamica e sicura
Le tematiche che verranno affrontate sono

  • Padronanza del mezzo
  • Tecniche fondamentali di utilizzo della moto
  • Guida sicura
  • Guida dinamica
  • Guida con passeggero (il passeggero è incluso nel costo del corso!)
Durata del corso di guida dinamica e sicura
Il corso si svolge su 4 giornate. Durante le prime due ci conosceremo ed effettueremo la prima parte di corso dove, alla fine, sarete pronti a mettere in pratica tutte le nozioni e tecniche apprese. Le ultime due consiglio di effettuarle a distanza di almeno un mese o due, o anche di più, rispetto alle prime. In questo modo avrete la possibilità di assimilare e metabolizzare le tecniche acquisite e di metterle in pratica per scoprire, nelle ultime due giornate, eventuali punti deboli o tecniche che devono essere “ripassate”. Sono gli ultimi dettagli che vi insegnerò che faranno la differenza.

Il corso comprende anche, in modo del tutto gratuito, la vostra eventuale accompagnatrice perché così facendo, se di vostro interesse, capirete che le dinamiche di guida non cambiano da soli o in due e, se siete abituati a girare in moto in due, il corso avrà anche più effetto.

Materiale fornito durante il corso
Fornirò a ogni partecipante, compreso nel costo, un interfono in modo da essere sempre connessi e potervi correggere e consigliare mentre guidate. Se lo desiderate potrete provare il MotoAirbag che vi protegge al di là di quello che può fare un buon abbigliamento tecnico.

A ogni partecipante verranno scattate foto e filmati che potranno poi essere visionati per capire meglio le tecniche e verificare sul campo i progressi effettuati.

In tutti i casi sono previsti dei tratti in cui io salirò con voi come passeggero per capire come vi muovete e consigliarvi al meglio e, se necessario, anche voi potrete farmi da passeggero per lo stesso motivo. Queste due modalità sono importantissime nella guida dinamica per curare piccoli dettagli che fanno una grossa differenza nella guida, sia per la sicurezza che per l’efficacia in mezzo alle curve.

Vi consiglio di leggere le recensioni e le impressioni di chi ha fatto il corso prima di voi. Sono tutte recensioni veritiere perché finora tutti i clienti sono arrivati a me tramite il passaparola, la cosa migliore e sicuramente una grande soddisfazione per me.