Recensioni dei corsi di guida dinamica e sicura

Guida dinamica porta “a casa tua” la sicurezza nel guidare la Tua moto con sicurezza! Dinamica e sicurezza non sono sinonimi ma coesistono come il pilota con la propria moto. Se anche tu, sei un’ appassionato di questo sport “estremo”, pericoloso, difficile ed impegnativo e lo vuoi trasformare come ho fatto anche io in un Divertimento allo stato puro, potrete trovare il modo di contattarmi a questo numero: (+39) 347 864 2227 anche via whatsapp.

Questa pagina viene dedicata alle Recensioni dei miei Bikers dopo aver effettuato il mio Corso di guida dinamica e sicura.

 

Lascia una recensione

25 Commenti on "Recensioni dei corsi di guida dinamica e sicura"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Saccani Cesare
Ospite
Luca..che dire..persona stupenda nel suo lavoro riesce a trasmetterti l’anima della moto..si della mia moto. Le incertezze,le paure che avevo me le ha tolte le mie insicurezze nel portare in piega la moto fare inversioni in posti stretti inpostare le curve..adesso posso dire di essere ad un livello avanzato confronto a prima. Vederlo in moto è come un pittore..lui pennella la strada..lui danza nelle curve nei cambi di direzione..UNO SPETTACOLO. Obbiettivo ..si perché nella vita bisogna darsi degli obiettivi..diventare bravo come lui..presuntuoso??? Si un pochino.. Grazie Grazie Luca.. a presto. Un enorme grazie ad Alle il mio amore che mi… Leggi il resto »
MaxG
Ospite

Quello di Luca non è un corso di guida è il TUO corso di guida.
Ti ascolta, si organizza per soddisfare le necessità logistiche, ti valuta e ti ritaglia addosso una due giorni che credo sarà utilissima per tutti i livelli di esperienza.
Un susseguirsi di curve consigli e perché no piadine con un istruttore appassionato di moto e con vera competenza.
Imparare è sempre interessante ma se ci si diverte diventa una esperienza da ripetere.
Grazie Luca e alla prossima.

Luca
Ospite
Dopo essere stato fermo per 25 anni mi sono riavvicinato alla moto e nel 2014 certamente con un sltra mentalità; primo corso di guida sicura con Pedersoli al circuito di Franciacirta. I primi trucchetti e lo “sblocco” dopo tanti anni di ruggine. L’anno successivo 2 giorni in Toscana con i ragazzi del Gsss. Bella esperienza di guida sicura su strada. Quest’anno con Luca sul ns Appennino. Devo dire che a volte si fanno tanti km e si cercano le belle cose quando invece sono dietro casa. Senza dover fare tanti km di trasferimenti e notti in albergo, ho trovato una… Leggi il resto »
Giacomo Luis Fantinuoli
Ospite
Ciao a tutti, sono Giacomo Luis Fantinuoli, volevo congratularmi con Luca Dallaglio per la sua dedizione nel suo lavoro di insegnante, istruttore di guida moto. Volevo dirgli grazie per avermi sbloccato dalle mie paure e poche conoscenze della moto in generale.. Dove i corsi a pagamento della scuola guida non ti insegnano.. ti seguono da una macchina guardando solo che l’ orologio o guidando con il braccio fuori dal finestrino, o al cellulare o ti portano in giro per fare le loro commissioni e a volte è più il tempo d’ attesa che di percorrenza su strada. Non ci credevo… Leggi il resto »
Barbara
Ospite
Luca che dire. ..un uomo che riesce a realizzare i sogni..facendoli diventate realtà. Ho 46 anni e nella vita oltre al CIAO. .ho guidato esclusivamente la mia auto.In moto son salita sempre e solo come passeggera. Dentro di me però non si è mai spento il desiderio di imparare a guidare personalmente la moto è di prendere la patente Arrivo da Luca il giovedì sera…presentazione di rito. .e già mi fa sentire a mio agio. Appuntamento per il venerdì mattina. Inizia la mia avventura … Alle nove arriva con la moto è mi accompagna al parcheggio dove si svolgerà la… Leggi il resto »
Marco Soldati
Ospite

Gia alla prima lezione ho imparato bene ad usare un 50ino, non avendone mai usato uno, in poche ore sono passato dal partire goffamente al fare cerchi consecutivi in meno di due metri di diametro,

Tommaso
Ospite
L’anno scorso con il mio K1600GT ho fatto i corsi con Luca Dallaglio. A seguito di alcune vicissitudini personali ho da poco cambiato mezzo e ho preso un GS 1150 Adventure (moto senza ABS, controlli, ESA, niente di niente) e non nascondo un iniziale timore a guidare un mezzo così diverso dal precedente. Ieri, per la prima volta, ho fatto un uscita seria e sono rimasto senza parole dalla naturalezza con la quale ho guidato il nuovo mezzo, nonostante le temperature e le condizioni dell’asfalto tipiche di questa stagione. Luca, ricordo che me l’hai detto più volte ma solo ieri… Leggi il resto »
Massimo
Ospite
Che dire? Sono fresco,fresco da due giorni con Luca. Fresco sia chiaro è un eufemismo,dopo dei contatti telefonici ci incontriamo a Torino.Premetto che se al telefono Luca mi avesse detto ciò che abbiamo fatto in questi due giorni,avrei detto seeeeeeeeeeee,raccontala a un altro e non sarei andato. L’incontro è come se Luca lo conosci da sempre,trasmette l’amore per quello che fa. E lo fa maledettamente bene,in breve tempo mi ha già letto la mia guida.Sorrido,taccio,si ha ragione: fiducia piena in Luca. Mi ha trasmesso,corretto e stimolato a fare meglio e ora so che ne sono capace. A 48 anni avevo… Leggi il resto »
Gianluca Pinotti
Ospite
A 46 anni, con centinaia di migliaia di km all’attivo, qualche osso fratturato e tante cicatrici, mi sono convinto a fare un corso di guida sicura/dinamica con Luca Dallaglio che non conoscevo ma mi era stato consigliato. Consapevole che non sarebbe stato facile perché correggere errori che fai da una vita forse è più difficile che imparare da zero, “sono tornato a scuola” e dopo due sole giornate SONO ENTUSIASTA!!! Luca è stato bravissimo nell’inquadrarmi subito e con modi estremamente semplici ma efficaci mi ha fatto capire dove sbagliavo e cosa fare per correggermi. Dopo due giornate intense e con… Leggi il resto »
Monica Berretti
Ospite
nn sapevo cosa aspettarmi…anzi nn mi aspettavo nulla e dal nulla sono arrivata a casa con il sorriso di un’ebete dalla gioia, nn ho capito bene cosa sia successo ho solo cercato di mettere in pratica al meglio quello che Luca mi diceva. Non voglio essere io a dire che fare questo corso probabilmente farebbe bene a tutti perché nn ho idea di come gli altri abbiano imparato a guidare, però posso assolutamente dire che a me ha cambiato ,in una solo giornata, la visione di questo mondo. Sono rientrata dal Cerreto senza nemmeno accorgermene e con una sensazione di… Leggi il resto »
Giuseppe Lia
Ospite

Il 3 ottobre ho terminato le prime due giornate di corso e sono rimasto impressionato dalla passione e professionalità dell’istruttore che rimane sempre on-line con l’allievo tramite blue tooth durante le lezioni in moto.
Consiglio agli amici biker di non aver alcun dubbio nell’investire tempo e denaro, ne vale la pena!
L’unico rammarico che ho é non avere conosciuto prima Luca! Mi sarei divertito di più e sempre in totale sicurezza.
Pino LIA

Gianmarco
Ospite
Corso di guida sicura/dinamica. – Agosto 2015 1 guida: Mai presa in mano una moto e mi stavo letteralmente “cacando sotto”, perché da lì a poco avrei dovuto fare l’esame per l’A1, mio padre allora mi rassicura: ho un mio amico che ti farà andare in moto. Ci incontriamo con Luca nel suo parcheggio che utilizzava per i corsi e subito si presenta con una moto a mia vista impressionante la v-strom 650. Dopo un po’ di lavoro, e dopo aver seguito i suoi consigli padroneggiavo già il mezzo quasi in tutto e per tutto, mi sentivo davvero una cosa… Leggi il resto »
Andrea
Ospite

Un grazie di cuore a Luca per avermi insegnato come comportarmi in certe situazioni con la mia Harley

Daniele
Ospite

‎Daniele Conti‎ a Corsi Guida sicura/dinamica Stradale in moto.
25 settembre 2015 ·
Oggi dopo quattro mesi di stop forzato causa intervento al cuore, prima giornata di moto interamente dedicata alla prima lezione del corso guida sicura in moto con il grandissimo Luca Dallaglio.
Contentissimo, soddisfattissimo di ricominciare a guidare la moto in modo sicuro e divertente grazie all’insegnamento teorico e pratico di Luca che durante la lezione con la sua esperienza e sensibilità riesce a farti apprendere e mettere in pratica tutto quello che ti serve per guidare in modo sicuro,veloce ed efficace.

Tommaso
Ospite
Scrivo queste righe per ringraziare Luca Dallaglio e per portare la mia testimonianza a tutti i biker che hanno ancora dubbi. Premetto una cosa: Due anni fa mi sono trovato in panne durante un viaggio in Francia a causa della rottura di un cuscinetto della ruota anteriore, chiamo Europe Assistance che mi porta la moto in Bmw a Nizza. Il concessionario non ha il pezzo in casa e mi dice che mi consegnerà la moto dopo 2 giorni.. risultato…vacanza rovinata. Mentre ero nella saletta d’attesa scrivo su Facebook quanto mi era accaduto, tempo 1 minuto mi arriva un messaggio da… Leggi il resto »
Mario
Ospite
È da quando ho la K1600 GT che mi è venuta voglia di guidarla al meglio, ed era un po’ che un amico mi diceva di fare un corso di guida su strada, così io ed altri quattro ci siamo ritrovati una giornata con questo “pilota da pista” che ci ha insegnato il modo SBAGLIATO di guidare una moto su strada. Quando l’ho capito che era il modo sbagliato? Quando cercavo di mettere in pratica quello che ci aveva insegnato, mancava in efficacia e in sicurezza. Ho avuto conferma che quello che avevo imparato da questo pilota era completamente sbagliato… Leggi il resto »
Enrico
Ospite
da tempo mi proponevo di partecipare a un corso di guida sicura e dopo aver avuto modo di conoscere Luca e il suo corso la settimana scorsa ho svolto le prime due giornate di lezione nella mattinata del primo giorno mi sono messo subito in discussione pensando se serviva veramente un corso che cambiava radicalmente la mia esperienza autodidatta ma è bastato il pomeriggio per vedere i primi risultati e soddisfazioni seguendo le continue indicazioni di Luca nella seconda giornata riesci a mettere sempre più a fuoco gli insegnamenti e a percepire un miglioramento nella guida che ti porta ad… Leggi il resto »
Jader
Ospite
Bene uomo…..allora!! Volevo ringraziarti x tutti gli insegnamenti x la pazienza x le spiegazioni che mi hai dato oggi…. Sei un grande x come lo fai…x come lo insegni x la passione e la dedizione che ci metti!! Sono stato contento di quello che hai fatto con me!! Sono contento e goduto di come in poche ore sono riuscito a mettere in pratica i tuoi insegnamenti e come mi dicevi ma te ne sei sicuramente accorto avevo ed ho ancora un sorriso che mi fa il giro della testa…..sono felici di essere stato sotto le tue cure….ma soprattutto sono felice… Leggi il resto »
Gianluca
Ospite
A 46 anni, con centinaia di migliaia di km all’attivo, qualche osso fratturato e tante cicatrici, mi sono convinto a fare un corso di guida sicura/dinamica con Luca Dallaglio che non conoscevo ma mi era stato consigliato. Consapevole che non sarebbe stato facile perché correggere errori che fai da una vita forse è più difficile che imparare da zero, “sono tornato a scuola” e dopo due sole giornate SONO ENTUSIASTA!!! Luca è stato bravissimo nell’inquadrarmi subito e con modi estremamente semplici ma efficaci mi ha fatto capire dove sbagliavo e cosa fare per correggermi. Dopo due giornate intense e con… Leggi il resto »
Alessandro
Ospite
Sono appena rientrato da una 3 giorni di moto, 2 dedicati al corso con Luca e 1 per l’appennino da solo per collaudare gli insegnamenti del maestro e sono lucido per scrivere poche parole ma sentite. Ma come fanno gli altri ? Ma forse la mia moto ha qualche limite… Ma forse non ci sono portato Ma le gomme….. Ma l’asfalto…. la mia testa e’ stata sempre un frullatore di dubbi, il grandissimo amico Biker Tommaso mi aveva servito un assist tempo fa…..”prova Luca” intanto lo prova lui e nel week end appenninico appena dopo il suo corso abbiamo tutti… Leggi il resto »
Barbara
Ospite
Ciao a tutti…. volevo fare una piccola riflessione avendo appena finito il primo round del mio corso con Luca … che dire.. a volte nella vita ti accadono delle cose belle … che ti cambiano la vita.. e questo è capitato a me quando ho conosciuto Luca.. quasi per caso. Abbiamo fatto un giretto di prova, ci siamo “presi le misure” e mi sono lanciata in questa avventura.. l’unica nota dolente è …. ma perchè non l’ho fatto prima ? Ho perso solo un sacco di tempo inutilmente…. ma vabbè l’importante è arrivare ! sin dalla prima giornata Luca, con… Leggi il resto »
Patrizia
Ospite
Grazie Luca! Sono così entusiasta dei primi due giorni del tuo Corso Guida Sicura che non vedo l’ora di ritrovarci per i prossimi due sulle Dolomiti. Grazie ancor prima a Tommaso Guidi, per avermi raccontato la sua speciale esperienza con te, tanto da incuriosirmi e farmi decidere subito,…con tutto quello che ho ancora da imparare, che eri l’istruttore perfetto anche per me! Guido la moto con passione da una decina d’anni. Mi piace viaggiare, mi sento libera, libera come il vento, cavalcando il mio GS, da sola o in buona compagnia, mi diverto, mi emoziono guardando tutto ciò che gli… Leggi il resto »
Gianmarco
Ospite
Corso di guida sicura/dinamica. 1 guida: Mai presa in mano una moto e mi stavo letteralmente “cacando sotto”, perché da lì a poco avrei dovuto fare l’esame per l’A1, mio padre allora mi rassicura: ho un mio amico che ti farà andare in moto. Ci incontriamo con Luca nel suo parcheggio che utilizzava per i corsi e subito si presenta con una moto a mia vista impressionante la v-strom 650. Dopo un po’ di lavoro, e dopo aver seguito i suoi consigli padroneggiavo già il mezzo quasi in tutto e per tutto, mi sentivo davvero una cosa unica con la… Leggi il resto »
Tavarn
Ospite
Scrivo questo messaggio che mi sono fatto correggere gentilmente da un amico non scrivendo benissimo in italiano.. Volevo ringraziare Luca per avermi insegnato ad andare in moto divertendomi e sentendomi sicuro in tutte le situazioni… Vi racconto la mia storia… Ho conosciuto qui in Italia un gruppo di motociclisti “off road spirit ” e in particolare modo Marco Cavazza con i quali sono uscito per la Prima volta durante il giro del Vercos dove si mi sono divertito e ho visto dei posti stupendi ma in moto non mi sentivo sicuro… Sbagliando tante curve e per cercare di rimanere in… Leggi il resto »
Andrea
Ospite
Il corso non ha lo scopo di insegnare ad andare veloci ma di gestire in completa padronanza e sicurezza la moto senza paure e timori che, il più delle volte, si rivelano infondati, come mi ha dimostrato. Si svolge in strada e non in pista perché le dinamiche sono completamente differenti e perché noi andiamo in strada, con tutti gli imprevisti e contrattempi del caso, e non in pista dove tutto è più sotto controllo. Ci siamo trovati a Piacenza e ci siamo fermati poco dopo in un grande parcheggio per fare le prime prove di maneggevolezza della moto dopo… Leggi il resto »
wpDiscuz